Pessimo inizio di campionato, sia per me ma sopratutto per il comitato di regata. Tra regate corse sul filo dei 3 nodi, boe che si spostano da sole 😂😂, giri di vento, onda alta laterale, ocs non rilevati, orari delle prime partenze di giornata senza senso rispetto a quello che ogni forecast lasciava intendere, le prime due giornate di campionato hanno visto solo una prova portata a termine per le tre flotte di ILCA 6, di cui una, quella della flotta rossa, non "completamente" valida a causa di una richiesta di riparazione... Il risultato della prima prova della flotta rossa infatti corrisponderà al migliore tra il risultato della prova "semi-annullata" di oggi e quello della regata che verrà svolta domani (🤣🤣). La flotta rossa infatti partirà per prima proprio per recuperare sulla tabella di marcia.
Domani previste 3 prove e, tanto per rimanere sulla follia, prima partenza alle ore 9... Scegliete voi il forecast da guardare per capire l'inutilità di questa cosa 😂😂😂
La mia regata nonostante le enormi difficoltà dovute al vento crollato sotto i 5 nodi durante l'inizio della prima bolina, non è stata da buttare, credo di aver girato intorno al 30esimo la prima bolina nonostante una partenza non bellissima, ma dove sono riuscito a trovare un buon corridoio dopo qualche bordeggio che mi ha fatto navigare abbastanza pulito e mi ha fatto andare dove volevo. Durante la prima poppa il vento è collassato completamente, e onestamente li ho perso un po la concentrazione e una manciata di barche perchè lo scenario era surreale...nella bolina successiva ho creduto nella sinistra dove sembrava ci fosse un po di pressione in piu, e inizialmente ho anche recuperato qualche posizione. Purtroppo il vento è poi girato totalmente a destra con l'onda che rendeva il bordo mure a sinistra molto critico, facendomi finire nelle retrovie della regata che poi è stata chiusa sul laschetto dopo più di un ora di regata.
Insomma, come diceva una canzone famosa di qualche anno fa "erease e rewind"! 🤭🤭
A domani!
🐗🐗🐗💪💪💪
Segui il campionato del nostro Tony Macina!